02/03/17

Viaggio a New York, andata e... ci torno per 3 motivi!

 


Dopo più di un anno dal mio viaggio a NY sono qui che organizzo il prossimo, faccio mente locale delle cose viste, delle nuove cose da fare, mi perdo pensando a quei momenti, cercando di ricordare i dettagli... ma c'è bisogno di fare un po' d'ordine che l'euforia sta prendendo il sopravvento!

Come dicono tutti con New York o è amore a prima vista o la odi del tutto, sono rari i casi in cui ti rimane indifferente, è una città sempre attiva, "la città che non dorme mai", con un mix di etnie incredibile si contano più di 8 milioni di abitanti e vengono parlate 170 lingue differenti... capite anche da voi che per chi ci va la prima volta è un vero casino o forse è solo un pensiero?



Ecco i primi 3 motivi che mi vengono in mente per cui mi piace New York City:


1. Lo "skyline"
La città in se è qualcosa di bello da vedere, altissimi grattacieli che si alternano a piccoli edifici o chiese in stile gotico, dove da lontano tutto sembra piccolo ma una volta che ci sei dentro vivi con il naso all'insù almeno per i primi giorni.

2. La filmografia
Tanti dei miei film o telefilm preferiti sono girati a New York: Friends, Ghostbusters, How I Meet Your Mother, Manhattan, film film film  e tanti altri. La cosa bella è proprio percorrere le strade di Manhattan, passeggiare per il Central Park e vedere luoghi familiari, luoghi visti nei film e vedere che il mood è lo stesso, che tutto ciò che capita sullo sfondo delle scene in primo piano è realtà e per un momento ti senti dentro ad un film anche tu.

3. Il cibo
Si ok siamo italiani ed abbiamo il cibo migliore al mondo, ma torniamo al discorso del mix di nazionalità che hanno dato vita ad un labirinto di gusti e sapori, a volta originali a volta mischiati fra loro, ogni due passi un chioschetto per prendere un hot dog (vi ricordo che l'originale non ha maionese) o un pretzel e poi cheesecake, hamburger e... mi sta venendo fame solo a parlarne. Fatemi e fatevi un piacere quando viaggiate non cercate il cibo italiano!


Queste cose insieme mi fanno piace tanto la città, ma il vero motivo rimane il mood e la sensazione che ti trasmette, momenti frenetici e solo rarissimi momenti di tranquillità, gente che corre e che vive ad ogni ora del giorno e della notte cercando di ritagliare il proprio spazio in questa città.

Forse motivi troppo personali, di un ragazzo cresciuto a film e telefilm ambientati nella grande mela, e voi? amate o odiate questa città? per quale motivo?

Vi lascio i video del mio viaggio a New York, buona visione...



 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff