Passa ai contenuti principali

Retrogaming, Game Boy ed altre consolle


Anno nuovo inizio nuovo! Bhe il mio 2018 si è concluso cominciando la passione per il retrogaming e il 2019 comincerà con il retrogame! Quindi ho deciso di non fermarmi al solo giocare i vecchi giochi ma collezionare e riprendere tutte le vecchie consolle magari apportando qualche modifica qui e li.

Ho concluso il mio 2018 girando per vari mercatini alla ricerca di vecchi Game Boy, si potevo utilizzare ebay o subito, ma volete mettere il fascino di girare per le bancarelle alla ricerca dell'offerta fantastica?

Alla fine ho speso un sacco di soldi e mi sono portato a casa vari Game Boy di ogni generazione ed anche un altro paio di console, alcuni in buone condizioni, solo da ripulire, altri con alcune cosine da riparare, quindi ora ci armiamo di sana pazienza, saldatore, stagno e comicniamo a GIOCARE!

Oltre al semplice refurbish vorrei dedicarmi un po' anche al modding, ci sono tantissime modifiche che si possono applicare alle vecchie console: backlit, overclock, nuove scocche... anche se lo so che quando leggete console modificata pensate tutti alla modifica della prima Playstation.

In tutto questo contemporaneamente ho fatto partire anche un account instagram dedicato, se volete dargli un'occhiata... eccolo qui Retro2Bit

Detto tutto questo... avete dei vecchi Game Boy da REGALARMI? AHAH

Commenti

Post popolari in questo blog

Caffetteria, piccole regole da seguire

Succede che arrivando in caffetteria trovi un po' troppa gente, di conseguenza i tavoli sono pieni e trovare il tuo angolino diventa un po' complicato. Proprio quello che è successo oggi, ma si è rilevato un ottimo spunto per scrivere due righe su come ci si comporta in un coffee shop.

Bandersnatch e il finale segreto

Spero abbiate visto tutti Bandersnatch ... NO? Bhe, è il nuovo capito della serie Black Mirror di Netflix ed è il primo interattivo, cioè ci verranno proposte delle scelte da fare durante la visione che porteranno a cambiare la storia e il finale.