Passa ai contenuti principali

A Fiumicino è atterrata una Nissan Leaf

DLIN DLON Si informano i gentili viaggiatori che la Nissan Leaf è in partenza dal Gate B! Se siete all'aeroporto di Fiumicino, molto probabilmente non sentirete questo messaggio ma vedrete un' auto Nissan andare avanti e dietro dal Gate B al Gate C... Si, ci potete salire sopra!



In questi giorni all'eroporto di Fiumicino è stata allestita l'area Nissan #ElectrifyTheWorld in collaborazione con Enel, dove fra le varie installazioni che parlano di mobilità sostenibile ed un maxi ledwall di 200mq possiamo trovare una Nissan Leaf collegata ad uno speciale tappeto cinetico.

Qualsiasi azione venga fatta sul tappeto, che sia correre, camminare, saltare ballare ed anche il moon walk, farà in modo che venga generata energia elettrica che ricaricherà l'automobile parcheggiata affianco a lui, così oltre che a creare energia pulita faremo anche un po' di attività fisica, che non guasta mai!

Ora, visto che siamo stancati per ricaricare la Nissa Leaf, è arrivato il momento di riposarsi e farsi portare al proprio Gate, infatti come vi accennavo prima ci sarà un'auto con autista che vi porterà a destinazione senza nessun tipo di emissione acustica o inquinante, cercate la Leaf e saltateci sopra.

Ma mi raccomando non fate i pigroni almeno prima fatevi una passeggiata sul tappeto cinetico!


Buzzoole

Commenti

Post popolari in questo blog

Caffetteria, piccole regole da seguire

Succede che arrivando in caffetteria trovi un po' troppa gente, di conseguenza i tavoli sono pieni e trovare il tuo angolino diventa un po' complicato. Proprio quello che è successo oggi, ma si è rilevato un ottimo spunto per scrivere due righe su come ci si comporta in un coffee shop.

Sketch, The designer's toolbox

Da sempre, quando si parla di ui, ux, web, design, ecc si fa riferimento alla suite Adobe: Photoshop, Illustartor, Firework, inDesign e via discorrendo. Ultimamente, però, sono sempre di più le applicazioni che stanno venendo fuori, per aiutare i designer nel loro lavoro, sia online che non. Oggi vorrei mostrarvi Sketch , app sviluppata dai ragazzi di  bohemiancoding  e purtroppo disponibile solo per mac, la quale si propone come toolbox completo per i grafici. Appena avviata, se abituati ad usare i programmi adobe, ci troveremmo un attimo spaesati questo perchè Sketch risulta più semplice e con meno strumenti, rispetto ad esempio a Photoshop (vedi tutta la parte di Photo Editing) ma noteremo subito la semplicità di utilizzo che ci porterà ad utilizzarla senza troppi problemi, una volta capito il funzionamento andremo veloci come la luce! Avremo così a disposizione un tool che ci permetterà di lavorare su una grafica vettoriale, facilitandone le esportazioni per vari

Travel Preset Lightroom Mobile

Utilizzo Lightroom da tantissimo tempo e dopo aver fatto mille edit e mille modifiche ho comiciato a salvare i miei preset,  questi che vi propongo sono una selezione dedicati alla fotografia di viaggio e street...