Passa ai contenuti principali

Bandersnatch e il finale segreto


Spero abbiate visto tutti Bandersnatch... NO? Bhe, è il nuovo capito della serie Black Mirror di Netflix ed è il primo interattivo, cioè ci verranno proposte delle scelte da fare durante la visione che porteranno a cambiare la storia e il finale.

Naturalmente voglio evitare di fare qualsiasi spoiler e consigliarvi di guardarlo assolutamente, non perchè la trama sia fantastica ma perché l'idea è davvero interessante e se lo capite appieno ne rimarrete davvero sorpresi.

ORA FINITE DI GUARDARLO E POI CONTINUATE A LEGGERE

In Bandersnatch, Netflix ha inserito un sacco ti ester egg e riferimenti alle varie puntate di Black Mirror ma più interessante è la possibilità di fare determinate scelte per vedere un finale nascosto dopo i titoli di coda.

Ecco le varie scelte che dovrete fare per vederlo

Sugar Puffs
Gemelli Thompson
Accettare
Accettare
Torna indietro
Rifiutare
No
Il Triangolo delle Bermuda
Grida a papà
Visita Dr. Haynes
Tirare Earlobe
Prendile
Segui Colin
Stefan
Torna indietro
Colin
Gettale nello sciacquone
Scrivania
Pick up book
PAC
Gettare il tè sul computer
P.A.C.C.S.P.A.C.S.
20541
Chi c’e’ li’?
Netflix
Prova a spiegare
Digli di più
Cazzo si’, cazzo.
Combattila
Calciarlo nelle palle
Chi c’e’ li’?
Simbolo dell’orso bianco
Indietro
Uccidere papà
Seppellire il corpo
Ha saltato
Tagliare o seppellire?
Tritare il corpo
Distruggere il computer
Prendi la foto
Simbolo dell’orso bianco
Tritare il corpo
Distruggere il computer
Prendi il coniglio da papà
PAX
Simbolo dell’orso bianco
Tritare il corpo
Distruggere il computer
Prendi il coniglio da papà
Giocattolo

La vera cosa sconvolgente è che ai più non dirà nulla, ma c'è stata gente che ha preso quel suono, messo in un emulatore zx spectrum ed ha scoperto un qrcode, questo porterà al sito della Tuckersoft dove si potrà scaricare il gioco per lo zx spectrum.


Commenti

Post popolari in questo blog

Retrogaming, Game Boy ed altre consolle

Anno nuovo inizio nuovo! Bhe il mio 2018 si è concluso cominciando la passione per il retrogaming e il 2019 comincerà con il retrogame ! Quindi ho deciso di non fermarmi al solo giocare i vecchi giochi ma collezionare e riprendere tutte le vecchie consolle magari apportando qualche modifica qui e li.

Elephant Wallet E8, una nuova idea per il portafogli

L'Elephant Wallet fa parte di quei portafogli minimalisti che ci vogliono alleggerire le tasche (non per il prezzo) e lasciare a casa il superfluo. Molto semplice e sottile ci permetterà di portare dietro poche cose essenziali...

Scriptogr.am Mobile App

Per chi non lo conoscesse Scriptogr.am è una piattafoma di blogging che sfrutta Dropbox per archiviare i vostri articoli e un linguaggio di markdown per poterli scrivere. Il sito è davvero molto semplice e quindi ho pensato ad una UI molto pulita ed immediata da usare, senza troppi fronzoli, proprio come il sito. L'app punta tutto sulla stesura dell'articolo con un piccolo menù  a scomparsa dove poter gestire i vostri articoli e le impostazioni account. Purtroppo ora come ora Scriptogram ha delle api davvero molto scarne, è possibile solo aggiungere e rimuovere post. Sperando che gli sviluppatori di Scriptogram aggiornino presto le loro api vi lascio il link al post su  Dribbble