Passa ai contenuti principali

Soundboard, nuova app con sketch

Soundboard App Preview, Sketch

Soundboard è una nuova app che stò realizzando con Sketch insieme al mio dev di fiducia @paolo. Ora come ora non posso dirvi troppo ma già dagli screen e dal nome forse riuscite a capire di cosa si tratta.


Ero partito con una grafica completamente flat, poi visto che l'idea è quella di un'app divertente e goliardica o aggiunto agli elementi una finta ombra creando così un effetto 3D (che possiamo chiamare anche 2,5D).
Ho lavorato utilizzando Sketch per verificare le potenzialità e le differenze rispetto a Photoshop o Fireworks (con il quale si può fare il vero confronto) e devo dire che si comporta bene, magari ancora un pò acerbo sotto alcuni aspetti e con qualche bug di troppo: durante il lavoro ho dovuto rifare il file e incollare i pezzi perchè ogni volta che premevo un tasto crashava l'app, ma ora è stato aggiornato e forse hanno corretto questo bug, vi farò sapere.

Ecco i link agli screen su Dribbble:
Soundboard List
Soundboard Preview


Commenti

Post popolari in questo blog

Caffetteria, piccole regole da seguire

Succede che arrivando in caffetteria trovi un po' troppa gente, di conseguenza i tavoli sono pieni e trovare il tuo angolino diventa un po' complicato. Proprio quello che è successo oggi, ma si è rilevato un ottimo spunto per scrivere due righe su come ci si comporta in un coffee shop.

Sketch, The designer's toolbox

Da sempre, quando si parla di ui, ux, web, design, ecc si fa riferimento alla suite Adobe: Photoshop, Illustartor, Firework, inDesign e via discorrendo. Ultimamente, però, sono sempre di più le applicazioni che stanno venendo fuori, per aiutare i designer nel loro lavoro, sia online che non. Oggi vorrei mostrarvi Sketch , app sviluppata dai ragazzi di  bohemiancoding  e purtroppo disponibile solo per mac, la quale si propone come toolbox completo per i grafici. Appena avviata, se abituati ad usare i programmi adobe, ci troveremmo un attimo spaesati questo perchè Sketch risulta più semplice e con meno strumenti, rispetto ad esempio a Photoshop (vedi tutta la parte di Photo Editing) ma noteremo subito la semplicità di utilizzo che ci porterà ad utilizzarla senza troppi problemi, una volta capito il funzionamento andremo veloci come la luce! Avremo così a disposizione un tool che ci permetterà di lavorare su una grafica vettoriale, facilitandone le esportazioni per vari

Travel Preset Lightroom Mobile

Utilizzo Lightroom da tantissimo tempo e dopo aver fatto mille edit e mille modifiche ho comiciato a salvare i miei preset,  questi che vi propongo sono una selezione dedicati alla fotografia di viaggio e street...