Passa ai contenuti principali

Soundboard, nuova app con sketch

Soundboard App Preview, Sketch

Soundboard è una nuova app che stò realizzando con Sketch insieme al mio dev di fiducia @paolo. Ora come ora non posso dirvi troppo ma già dagli screen e dal nome forse riuscite a capire di cosa si tratta.


Ero partito con una grafica completamente flat, poi visto che l'idea è quella di un'app divertente e goliardica o aggiunto agli elementi una finta ombra creando così un effetto 3D (che possiamo chiamare anche 2,5D).
Ho lavorato utilizzando Sketch per verificare le potenzialità e le differenze rispetto a Photoshop o Fireworks (con il quale si può fare il vero confronto) e devo dire che si comporta bene, magari ancora un pò acerbo sotto alcuni aspetti e con qualche bug di troppo: durante il lavoro ho dovuto rifare il file e incollare i pezzi perchè ogni volta che premevo un tasto crashava l'app, ma ora è stato aggiornato e forse hanno corretto questo bug, vi farò sapere.

Ecco i link agli screen su Dribbble:
Soundboard List
Soundboard Preview


Commenti

Post popolari in questo blog

Retrogaming, Game Boy ed altre consolle

Anno nuovo inizio nuovo! Bhe il mio 2018 si è concluso cominciando la passione per il retrogaming e il 2019 comincerà con il retrogame ! Quindi ho deciso di non fermarmi al solo giocare i vecchi giochi ma collezionare e riprendere tutte le vecchie consolle magari apportando qualche modifica qui e li.

Elephant Wallet E8, una nuova idea per il portafogli

L'Elephant Wallet fa parte di quei portafogli minimalisti che ci vogliono alleggerire le tasche (non per il prezzo) e lasciare a casa il superfluo. Molto semplice e sottile ci permetterà di portare dietro poche cose essenziali...

Scriptogr.am Mobile App

Per chi non lo conoscesse Scriptogr.am è una piattafoma di blogging che sfrutta Dropbox per archiviare i vostri articoli e un linguaggio di markdown per poterli scrivere. Il sito è davvero molto semplice e quindi ho pensato ad una UI molto pulita ed immediata da usare, senza troppi fronzoli, proprio come il sito. L'app punta tutto sulla stesura dell'articolo con un piccolo menù  a scomparsa dove poter gestire i vostri articoli e le impostazioni account. Purtroppo ora come ora Scriptogram ha delle api davvero molto scarne, è possibile solo aggiungere e rimuovere post. Sperando che gli sviluppatori di Scriptogram aggiornino presto le loro api vi lascio il link al post su  Dribbble